17 maggio 2013

Grand Prize Gold Medal Winner

Oggi vi annoio con un post più lungo del solito ma finalmente , dopo oltre un mese di attesa , posso condividere la mia gioia con voi.
Il 16 Aprile , mentre in negozio lavoravo tranquillamente ad uno dei miei bracciali macramè , squilla il telefono ; d'istinto , prima di rispondere , osservo il numero sul display , e con stupore noto il prefisso degli Stati Uniti ; Rispondo , e vi giuro che sentire Susan annunciarmi la vittoria al concorso Swarovski mi ha fatto dimenticare il mio inglese.
E' stata una telefonata così strana , che ancora adesso sorrido al pensiero di cosa ci siamo dette ! Susan che non capiva come mai fossi così stupita , ed io che cercavo di spiegarle che visto che lo scorso anno mi ero comunque classificata seconda assoluta , con la collana Egyptian Dream , e nessuno mi aveva avvisato neanche per lettera , lo avevo scoperto come tutti la mattina dell'annuncio ufficiale , tramite mail e molte congratulazioni su FB...di certo non mi aspettavo una telefonata come quella!! Susan mi ha spiegato che la sorpresa di telefonare era un regalo in più per chi vinceva il concorso , anche per chiedere una piccola storia da pubblicare sul loro sito.
Io invece non ho osato spiegarle che ero ancora più sorpresa per il fatto che nessuna italiana avesse mai vinto un concorso americano ( se è per quello , nessuna è mai arrivata neanche seconda ) , e da quello che mi risulta ...meno che meno con un semplice bracciale!! Ho sempre visto grandi collane , borsette , maschere , vestiti , ma mai un bracciale , e anche relativamente semplice.
Avere vinto il concorso con il bracciale "Claws" ( artigli , in italiano ) mi da la speranza che forse negli ultimi tempi si badi più all'originalità dell'idea che non alle decine di ore di lavoro che spesso servono  per realizzare grandi gioielli , ma di fatto quasi non indossabili : questo non significa che io non abbia passato un paio di settimane buone buone , nel tentativo che Claws uscisse più o meno come lo avevo immaginato nella mia mente.

 
L'altra parte divertente della storia è stata Susan che si raccomandava di non diffondere assolutamente la notizia fino all'annuncio ufficiale , e di non parlarne con i giornali ....giornali ?? ma questa tenera americana sa che in Italia questo è considerato a malapena un hobby per casalinghe , e non una forma d'arte ? Se dovessi avvisare anche solo il giornalino della parrocchia , probabilmente non capirebbero neanche di cosa si tratta , altro che dirlo ai giornali !
Io però sono strafelice ugualmente : 2 anni fa , selezionata tra le finaliste , lo scorso anno seconda assoluta , e questo anno Grand prize gold medal winner ...per il prossimo anno cosa chiedere di più ? Magari un bel viaggetto al Bead&Button show : sognare non costa nulla , vero ?
Però , ragazze , che fatica tenere il segreto per un mese !! Lo avrei urlato ai 4 venti senza vergogna...


Se volete perdere un po' di tempo :

Vincitori e finalisti
http://www.firemountaingems.com/galleryofdesigns/jewelry_design_gallery.asp?docid=BC2012SWARWINNERS

Il bracciale Claws
http://www.firemountaingems.com/galleryofdesigns/jewelry_design_gallery.asp?docid=D13T

Una piccola storia personale
http://www.firemountaingems.com/jewelryartists/jewelryartists_bio.asp?docid=CATTANEOC


8 commenti:

Gli Sbarluccichii della Streghetta ha detto...

Congratulazioni!!!Deve essere stato emozionante :)
un saluto,Emanuela

Silvì ha detto...

Sono strafelice per te e per il tuo premio. Meritatissimo, così come per la collana. Queste occasioni rendono orgogliosi. Lo stile ed il buon gusto italiani si fanno sempre notare per sobrietà ed eleganza. Brava Claudia. Un abbraccio

Unknown ha detto...


Che dire, Claudia...complimenti!!!

Grande soddisfazione per te e, per noi italiane, vederti vincitrice in America!!!!

eliana ha detto...

e la fantasia italiana conquistò l'America.
Complimenti!

Cozz ha detto...

Congrats Love
Its a beautiful very unusual bracelet. Great idea and very nice you won first price with it.
Well deserved.


With love ♥
Consolata

soutache di giorgia ha detto...

che dire...tanti tanti complimenti!!! sono andata a vedere anche gli altri...il tuo era il più degno di vincere perché molto originale, sobrio, elegantissimo e soprattutto "portabile"!!!
BRA-VI-SSI-MA!

wonder perlina ha detto...

Grande idea Claudia, anzi, geniale! molti complimenti e viva l'Italia!

Jasvanti ha detto...

congratulations on being the Grand Winner of the Fire mountain and Gems.
That's absolutely fantastic